QR code sul cartellone pubblicitario di Calvin Klein Jeans

QR code sul cartellone pubblicitario di Calvin Klein Jeans

QR code per Calvin Klein Jeans

   Il noto brand Calvin Klein Jeans ha posizionato su tre dei cartelloni pubblicitari che ha in esclusiva (due in downtown New York ed uno sul Sunset Boulevard a Los Angeles) una nuova grafica con un grande QR-code rosso sovrastato dalla scritta “Guardalo senza censura”.

   I passanti che utilizzano il proprio cellulare, smartphone o tablet per scannerizzare il grande codice QR interessati a scoprire cosa veniva presentato “senza censura” vengono collegati ad una pagina con un video di 40 secondi con modelle e modelli come Lara Stone, “A.J.”, Sid Ellisdon, Grayson Vaughan ed Eric Anderson. Al termine del video i visitatori possono condividere il codice con i propri amici su Facebook e Twitter.

   Il grande cartellone pubblicitario è stato il primo approccio di Calvin Klein Jeans al Mobile Marketing, e si è rivelato un test interessante ed estremamente vantaggioso, razie al quale il noto brand attiverà certamente nuove campagne di comunicazione con utilizzo di Codici QR.

Sfruttate i codici QR a vostro vantaggio

   Il Codice QR è un vero e proprio strumento di comunicazione bidirezionale anche nelle sue modalità di utilizzo e fruizione. Non è quindi solo uno strumento in mano a chi offre per promuovere il proprio prodotto o servizio, ma è anche un sistema che consente a chi riceve di entrare in contatto con informazioni e funzionalità aggiuntive in modo rapido, economico, efficace e gratificante. In molti casi è anche uno strumento per trasformarsi da utenti passivi dell'informazione in elementi attivi nel controllo e qualificazione della stessa (quando si ha la possibilità di interagire con commenti, apprezzamenti, votazioni...). Non lasciatevi più sfuggire un QR-Code !!

Non lasciatevi più sfuggire un QR-Code !!



Codice QR per Calvin Klein

  Clicca sull'immagine sottostante con il QR-Code per scoprire cosa c'è dietro la pubblicità di Calvin Klein.

Clicca per scoprire cosa c'è dietro la pubblicità di Calvin Klein


QR Marketing: la carta prende vita!

INCURIOSIRE E COINVOLGERE Quando si parla di nuove strategie di marketing è d’obbligo pensare agli strumenti tecnologici che, abbinati al telefono cellulare, permettono il pieno coinvolgimento del consumatore, incuriosendolo e coinvolgendolo. Il Mobile Marketing con Codici QR è a tutti gli effetti la nuova frontiera della comunicazione ed insieme il punto di incontro e di interazione tra il mondo reale/offline ed il mondo virtuale/online.

IL QR INIZIA A COMPARIRE DAPPERTUTTO Tra gli utilizzi del Qr le informazioni aggiuntive nei musei: si inquadrano quelli posti accanto alle opere e si ha accesso alla descrizione e alla storia dell’artista. Tra le prime a intuirne le potenzialità c’è la collezione Peggy Guggenheim di Venezia. Dall’arte alla gastronomia il passo è breve: l’UNAPROL, consorzio olivicolo, ha adottato i QR per dare la carta d’identità elettronica dell’olio extravergine d’oliva di qualità, mentre la McDonald’s li stamperà sulle scatole degli hamburger.

Primi in Italia per il Mobile Marketing

  Forti di una esperienza ormai ventennale nel settore Web Marketing, non potevamo non essere primi in Italia anche nel settore Mobile Marketing. Dalla piccola campagna con Codici QR per promuovere un evento locale al grande sistema di CRM e Comunicazione Avanzata per una catena di distribuzione e vendita, siamo in grado di offrire una esperienza pluriennale nel settore, soddisfando tutte le esigenze e tutti i budget. Contattateci per una prima analisi senza impegno su come possiamo collaborare.

   +39-0121-932578

QR code

QR code sul cartellone pubblicitario di Calvin Klein Jeans

Tre grandi cartelloni pubblicitari di Calvin Klein Jeans con codice QR

Il cartellone pubblicitario di Calvin Klein con QR-Code è un esempio di Mobile Marketing con codici QR dove viene sfruttata la curiosità per l'invito "piccante" (il "£Guardalo senza censura" proposto al di sopra del codice QR). Get it uncensored, e tutti cliccano per vedere senza censura cosa mai si nasconda dietro questo invito.

Mobile Marketing con Codici QR su un tabellone pubblicitario

Il tabellone pubblicitario con codice QR di Calvin Klein è una curiosità divertente, che a New York ha attirato davanti al tabellone centinaia di appassionati e curiosi che hanno sccansionato il codice e si sono collegati alla pagina con il video dove modelle e modelli di grido pubblicizzavano Calvin Klein jeans. Sempre più diffuso è l'utilizzo del Codice QR, al punto che anche altre case di moda in moltissimi Paesi hanno iniziato a produrre Codici QR sui manifesti pubblicitari o meglio manifesti con codici qr in giro per le vie della città.

Codice QR sui tabelloni/h2>

Ecco una immagine del tabellone di presentazione dell'invito a "guardare senza censura" il video di Calvin Klein jeans: il codice QR sui tabelloni è una idea vincente per la grande diffusione del mezzo pubblicitario (il francobollo), la curiosità che suscita e le grandi possibilità di comunicazione con codice QR. L'utilizzo dei Codici QR per Mobile Marketing su francobolli, dove la necessità di utilizzo del mezzo pubblicitario si sposa con la curiosità per la sua scoperta "senza censura", valorizzati attraverso i QR-Codes, è degna di attenzione.

Sotto-settori per il QR Mobile Marketing

qr mobile marketing tracciabilità alimentare Mobile Marketing con QR per il settore immobiliare
qr mobile marketing tracciabilità alimentare Mobile Marketing con QR per il settore vitivinicolo
qr mobile marketing tracciabilità alimentare Mobile Marketing con QR per il settore viaggi e turismo
qr mobile marketing tracciabilità alimentare Mobile Marketing con QR per informazione turistica
qr mobile marketing tracciabilità alimentare Mobile Marketing con QR per il settore spettacolo
qr mobile marketing tracciabilità alimentare Mobile Marketing con QR per cataloghi supermarket
qr mobile marketing tracciabilità alimentare Mobile Marketing con QR per tracciabilità alimentare e naturalmente la pagina siti consigliati.