Coca Cola e il Dual Screen Advertising

Coca Cola e il Dual Screen Advertising

Dual Screen Advertising

   Coca Cola, uno dei brand più importanti e attivi del mondo nel settore della Comunicazione e Marketing, ha sempre sperimentato in diversi Paesi nuove modalità per interessare ed attrarre clienti, ma durante l’ultima edizione del Super Bowl si è davvero superata. Dalle stime iniziali, erano 111 milioni i telespettatori previsti, oltre 65 milioni dei quali avrebbero avuto con sè un cellulare, smartphone o tablet (quindi un “second screen”) durante tutta la durata dell’incontro.

   Coca Cola ha voluto creare uno spettacolo dentro lo spettacolo ed ha creato la campagna Polar Bowl: sul dispositivo mobile connesso al sito cokepolarbowl.com degli spettatori che seguivano la partita in TV o allo stadio, i due orsi protagonisti degli spot TV, tifando ciascuno una delle due squadre (New York Giants e New England Patriots) impegnate nel match, reagivano in tempo reale a quanto accadeva nel corso della partita, e soprattutto reagivano ai messaggi inviati dal pubblico tramite Twitter e Facebook.

   L'esperimento ha avuto un enorme successo, con oltre 9 milioni di consumatori che attraverso piattaforme diverse controllavano cosa stavano facendo gli orsi polari ed interagivano con la pubblicità condizionandone l'andamento, mentre guardavano la partita in TV o allo stadio. Questo è stato il moglior esempio di Dual Screen Advertising, con il “first screen” (TV o tabelloni video allo stadio) che invitava sul “second screen” (cellulare, smartphone, tablet...) dove si interagiva con gli orsi polari.

Dual Screen Advertising per voi

   Non sono ancora molto diffuse le campagne di Dual Screen advertising: oltre all'iniziativa Polar Bowl Coca Cola di cui si parla in questa pagina abbiamo EBay che ha lanciato una “second screen” application dal nome “Watch with eBay” che offre la possibilità di fare un acquisto (su Ebay appunto) mentre si guarda in TV un programma qualsiasi (canali USA), ed Heineken che nel 2011 ha lanciato un’applicazione, Star Player, che consentiva agli spettatori che seguivano in diretta determinate partite della UEFA Champions League di interagire in tempo reale con la partita stessa, scommettendo su quale squadra avrebbe segnato per prima, su risultati di possibili calci d’angolo o punizioni. A presto per applicazioni Dual Screen anche in Italia!

Dual Screen Advertising per voi



Il Polar Bowl Coca Cola

  Il Polar Bowl Coca Cola è il miglior esempio di Mobile Marketing con Dual Screen Advertising.




Mobile Marketing con QR-Codes

INCURIOSIRE E COINVOLGERE Quando si parla di nuove strategie di marketing è d’obbligo pensare agli strumenti tecnologici che, abbinati al telefono cellulare, permettono il pieno coinvolgimento del consumatore, incuriosendolo e coinvolgendolo. Il Mobile Marketing con Codici QR è a tutti gli effetti la nuova frontiera della comunicazione ed insieme il punto di incontro e di interazione tra il mondo reale/offline ed il mondo virtuale/online.

IL QR INIZIA A COMPARIRE DAPPERTUTTO Tra gli utilizzi del Qr le informazioni aggiuntive nei musei: si inquadrano quelli posti accanto alle opere e si ha accesso alla descrizione e alla storia dell’artista. Tra le prime a intuirne le potenzialità c’è la collezione Peggy Guggenheim di Venezia. Dall’arte alla gastronomia il passo è breve: l’UNAPROL, consorzio olivicolo, ha adottato i QR per dare la carta d’identità elettronica dell’olio extravergine d’oliva di qualità, mentre la McDonald’s li stamperà sulle scatole degli hamburger.

Primi in Italia per il Mobile Marketing

  Forti di una esperienza ormai ventennale nel settore Web Marketing, non potevamo non essere primi in Italia anche nel settore Mobile Marketing. Dalla piccola campagna con Codici QR per promuovere un evento locale al grande sistema di CRM e Comunicazione Avanzata per una catena di distribuzione e vendita, siamo in grado di offrire una esperienza pluriennale nel settore, soddisfando tutte le esigenze e tutti i budget. Contattateci per una prima analisi senza impegno su come possiamo collaborare.

   +39-0121-932578

QR code

Mobile Marketing con Dual Screen Advertising: Coca Cola e il Polar Bowl

Il Dual Screen Advertising è un esempio di Mobile Marketing Coca Cola che la nota casa produttrice della bevanda gassata ha inventato per pubblicizzare il prodottto in occasione del Super Bowl. Con il Polar Bowl due orsi polari che tifano ciascuno per una delle cue squadre in campo promuovono la Coca Cola, e sono accessibili da cellulare, smartphone o tablet con la possibilità di interagire con loro. Mobile Marketing con Dual Screen Advertising per Coca Cola con una realizzazione che ga coinvolto ed interessato nove milioni di spettatori entusiasti.

Coca Cola e il Mobile Marketing

Il Mobile Marketing Coca Cola non è una operazione a baso costo, dato che il noto brand con il progetto di Dual Screen Advertising realizzato con gli orsi polari protagonisti degli spot pubblicitari più in voga ci ha messo tre mesi per studiare e realizzare la grafica e le animazioni necessarie per creare una performance interattiva che ha appassionato gli utenti collegati via cellulare o smartphone mentre vedevano la partita in TV.

Dual Screen Advertising

Il Dual Screen Advertising proposto da coca cola non è l'unico, anche se questo tipo di campagne hanno costi relativamente alti e solo grandi aziende possono permettersi di operare con tali budget. Ma ci sono possibilità anche per dual screen advertising economico, che esplorate con attenzione potrebbero garantire anche a PMI ottimi ritorni di immagine. Se siete interessati a valutare la possibilità di una campagna di dual screen advertising per la vostra azienda, prodotti e servizi, contattateci.

Sotto-settori per il QR Mobile Marketing

qr mobile marketing tracciabilità alimentare Mobile Marketing con QR per il settore immobiliare
qr mobile marketing tracciabilità alimentare Mobile Marketing con QR per il settore vitivinicolo
qr mobile marketing tracciabilità alimentare Mobile Marketing con QR per il settore viaggi e turismo
qr mobile marketing tracciabilità alimentare Mobile Marketing con QR per informazione turistica
qr mobile marketing tracciabilità alimentare Mobile Marketing con QR per il settore spettacolo
qr mobile marketing tracciabilità alimentare Mobile Marketing con QR per cataloghi supermarket
qr mobile marketing tracciabilità alimentare Mobile Marketing con QR per tracciabilità alimentare e naturalmente la pagina siti consigliati.