Codice QR con promesse non mantenute

Codice QR con promesse non mantenute

   Un esempio classico di fallimento di una altrimenti ottima campagna di Mobile Marketing nel settore immobiliare generato dall'utilizzo di un codice QR con specifiche promesse/indicazioni che non vengono mantenute nella pagina Web a cui si viene connessi seguito scansione dello stesso. Mancanza di esperienza nel settore Mobile Marketing unita a mancanza di attensione nel testare le campagne attivate, in modo da poter controllare, correggere e/o gestire errori.

   Ecco qui sotto un cartellone pubblicitario posto al di fuori di una proprietà in vendita presso Seattle (USA). Come si può vedere il box portadépliants è vuoto, ma subito sopra compare un codice QR (ingrandito nella ulteriore immagine sottostante) che il lettore viene invitato a scansionare per avere iniformazioni sulla proprietà immobiliare. Bello, piacevole, utile e intelligente. Peccato che...

QR Code su un cartello con proposta immobiliare

QR Code dettaglio proposta immobiliare

   Peccato che una volta scansionato il codice QR ed aperta la pagina di destinazione convinti di poter avere, appunto, informazioni sulla proprietà (numero di camere, dimensioni, caratteristiche, prezzo richiesto...) ci si ritrovi sulla pagina di cui all'immagine a destra.

<< Torna all'elenco errori

Ti prometto col QR... ma non mantengo

  Ecco qui sotto la pagina Web a cui risolve (almeno fino al 30/07/2014, ultima verifica) la scansione del Codice QR delle immagini a sinistra.



  Una immagine delle proprietà con l'indirizzo dell'agente immobiliare ? Queste informazioni le avevamo già (siamo di fronte alla proprietà, e sul cartellone ci sono tutti i contatti con l'agente immobiliare!) Un pulsante per chiamare al telefono ed uno per inviare una email all'agente immobiliare ? Ci aspettavamo informazioni sulla proprietà, non ulteriori inviti al contatto con l'agenzia che la vende.

  Regola principale di una qualsiasi campagna di Marketing: mantenete le promesse, o tutta la vostra proposta diventerà meno credibile, meno attraente, al limite del risultare fastidiosa e rifiutata a priori.


QR Marketing: la carta prende vita

INCURIOSIRE E COINVOLGERE Quando si parla di nuove strategie di marketing è d’obbligo pensare agli strumenti tecnologici che, abbinati al telefono cellulare, permettono il pieno coinvolgimento del consumatore, incuriosendolo e coinvolgendolo. Il Mobile Marketing con Codici QR è a tutti gli effetti la nuova frontiera della comunicazione ed insieme il punto di incontro e di interazione tra il mondo reale/offline ed il mondo virtuale/online.

IL QR INIZIA A COMPARIRE DAPPERTUTTO Tra gli utilizzi del Qr le informazioni aggiuntive nei musei: si inquadrano quelli posti accanto alle opere e si ha accesso alla descrizione e alla storia dell’artista. Tra le prime a intuirne le potenzialità c’è la collezione Peggy Guggenheim di Venezia. Dall’arte alla gastronomia il passo è breve: l’UNAPROL, consorzio olivicolo, ha adottato i QR per dare la carta d’identità elettronica dell’olio extravergine d’oliva di qualità, mentre la McDonald’s li stamperà sulle scatole degli hamburger.

Primi in Italia per il Mobile Marketing

  Forti di una esperienza ormai ventennale nel settore Web Marketing, non potevamo non essere primi in Italia anche nel settore Mobile Marketing. Dalla piccola campagna con Codici QR per promuovere un evento locale al grande sistema di CRM e Comunicazione Avanzata per una catena di distribuzione e vendita, siamo in grado di offrire una esperienza pluriennale nel settore, soddisfando tutte le esigenze e tutti i budget. Contattateci per una prima analisi senza impegno su come possiamo collaborare.

   +39-0121-932578

QR code

Codice QR con promesse non mantenute

Il Codice QR con promesse non mantenute è un esempio di impreparazione, inesperienza e scarsa attenzione per il cliente finale. Una agenzia seria o un professionista serio non possono permettere che una campagna di Mobile Marketing risolva ad una pagina dove risulta una promessa no mantenuta perchè si ingenera nell'utilizzatore una esperienza frustrante! quali altre promesse potrebbero non essere mantenute nella proposta di vendita? QUali caratteristiche proposte/presentate potrebbero non essere vere?

Codici QR settore immobiliare

Un Codice QR per il settore immobiliare è decisamente utile se chi studia e gestisce la campagna ha esperienza specifica nella Comunicazione e Marketing per il settore immobiliare. CHi scansiona un codice QR posto su un cartellone informativo all'esterno di una proprietà in vendita non vuole contattare subito l'agenzia o il proprietario (altrimenti telefonerebbe o invierebbe una email con il proprio smartphone), vuole scaricare maggiori informazioni sulla proprietà in vendita. Non dargliele significa non capire come può essere interessato, attirato e convertito un potenziale cliente che in quel momento è indeciso, diffidente, rendendolo ancora più diffidente!

Evitate le promesse non mantenute

Visitate le nostre sottosezioni dedicate a:
Mobile Marketing con QR per il settore immobiliare Mobile Marketing con QR per il settore immobiliare
Mobile Marketing con QR per il settore vitivinicolo Mobile Marketing con QR per il settore vitivinicolo
Mobile Marketing con QR per il settore viaggi e turismo Mobile Marketing con QR per il settore viaggi e turismo
Mobile Marketing con QR per informazione turistica Mobile Marketing con QR per informazione turistica
Mobile Marketing con QR per il settore spettacolo Mobile Marketing con QR per il settore spettacolo
Mobile Marketing con QR per cataloghi supermarket Mobile Marketing con QR per cataloghi supermarket
Mobile Marketing con QR per tracciabilità alimentare Mobile Marketing con QR per tracciabilità alimentare e naturalmente la pagina siti consigliati oltre alla pagina creazione codici QR.